top of page
  • Immagine del redattoremarzia

3 elementi per creare una landing page

Aggiornamento: 28 mar 2023

Cosa intendiamo quando parliamo di landing page?

La landing page non è altro che una pagina sulla quale si “atterra” dopo aver cliccato su uno specifico link, può essere una semplice call to action o un Google Ad.

Queste pagine sono progettate con singoli scopi ben precisi e devono quindi essere il più semplice possibile per poter garantire un tasso di conversione elevato.


Collegando una campagna marketing alla homepage del sito può essere a volte uno spreco di occasioni proprio perché si rischierebbe di non avere conversioni da parte di utenti targettizzati.


Per quanto riguarda la landing page, al contrario, porta a fare proprio quello, un semplice form da compilare può fare grandi cose!


sito web
Guida alla creazione di una landing page. Approfondimento by Nekoi Agency

Come crearne una di successo?


1. Imposta il design

Per prima cosa cerca di capire come vuoi che la tua pagina appaia graficamente ed esteticamente.

  • L’importante è mantenere il tono coerente con quello che il tuo brand vuole rappresentare e non dimenticarti di utilizzare immagini e testi insieme, aiuterà a rielaborare meglio le informazioni.

  • Non è necessario inserire un menù, confonderà ancora di più le idee, mantieni tutto su una singola pagina.

  • Se si tratta di compilare un form, mantienilo il più sintetico possibile, chiedendo il minimo delle informazioni, così da mantenere l’utente concentrato e rendere tutto più veloce.


2. I contenuti

Ovviamente i contenuti sono quelli che contano davvero, quindi è importante impostare tutto nel migliore dei modi.

Dai un titolo alla tua landing page, capibile e accattivante, in modo da attrarre più clienti. Il corpo del tuo testo deve convincere gli utenti a compiere l’azione per la quale sono arrivati sulla tua pagina, impostando ovviamente varie call to action lungo il percorso.


3. Scegli il software che preferisci

Esistono tantissimi canali per progettare al meglio la tua pagina, dovrai solo selezionare il layout che più ti piace, inserire i contenuti-foto e il gioco è fatto.

Wix, per citarne uno, offre tantissime idee ed è molto facile da utilizzare!


Se credi di aver bisogno anche tu di una landing page, ma non sai da dove iniziare contattaci e sapremo aiutarti con la soluzione migliore per te!





bottom of page