I canali social sono sempre in continua evoluzione, aggiungendo nuove funzioni e implementando quelle vecchie.
Instagram ha introdotto i canali broadcast: una nuova funzione che permette ai content creator di poter condividere i messaggi esclusivi (con un tipo di comunicazione one to many) a coloro che si iscrivono al canale, il vantaggio è quello di poter interagire in modo diretto con i propri follower.
Canali broadcast: come funzionano
Possiamo definire i canali broadcast come degli spazi virtuali nei quali gli utenti possono condividere dei contenuti esclusivi solo con le persone del canale, il modello prende spunto da Telegram e permette di aumentare l’interazione tra te e i tuoi seguaci.
Perché inserire i canali broadcast nella tua strategia di Social Media Marketing?
Ti permette di rafforzare il rapporto con la tua community con contenuti unici: uno strumento di messaggistica importante, dove puoi invitare tutti gli utenti che ti seguono a farne parte.
Grazie a questa funzionalità puoi mantenere un rapporto solido e aggiornare in modo continuo chi ti segue. Nel canale puoi condividere foto, video, testi e audio e volendo, per stimolare ancora di più l’engagement, puoi fare dei sondaggi.
L’unica pecca è che gli utenti non possono rispondere direttamente con messaggi ma sono con le reazioni al contenuto o esprimere il loro voto nei sondaggi.
Se vuoi saperne di più, prenota una consulenza! Ti seguiremo passo dopo passo per crearlo e capire come integrarlo nel piano di marketing….perché come diciamo sempre: senza strategia non si va da nessuna parte :)
コメント