top of page
Formazione Digital Marketing

marzia
17 ago 2023Tempo di lettura: 1 min
Spunta blu per Instagram e Facebook: come fare per ottenerla?
Meta ha introdotto la possibilità di avere il profilo verificando pagando un abbonamento mensile. Vediamo insieme come fare per ottenerlo

marzia
10 ago 2023Tempo di lettura: 1 min
I canali broadcast di Instagram
I canali broadcast di instagram: una nuova funzione che permette di mandare messaggi esclusivi solo alle persone iscritte al canale

marzia
3 ago 2023Tempo di lettura: 2 min
SEO e SEM: quali differenze
Spesso vengono visti come simili e intercambiabili, ma SEO e SEM sono due canali di marketing diversi con caratteristiche precise.

marzia
21 lug 2023Tempo di lettura: 3 min
Come sviluppare un piano di digital marketing
Un piano di digital marketing ti permette di monitorare la tua attività e di raggiungere al meglio gli obiettivi che ti sei prefissato

marzia
14 lug 2023Tempo di lettura: 2 min
Quanto è efficace il piano di marketing? Scoprilo monitorando i KPI
I kpi sono indicatori di performace che ti permettono di capire come sta procedendo la tua strategia di marketing. Vediamoli insieme


Fabio Furiani
7 lug 2023Tempo di lettura: 2 min
Come i social network possono far decollare la tua pizzeria locale
I social network se usati correttamente possono portare un valore aggiunto all'attività con una strategia mirata e su misura per te!

marzia
30 giu 2023Tempo di lettura: 2 min
Le potenzialità dell'e-advertising
le sponsorizzate ti aiutano a essere maggiormente visibile online, a trovare clienti, vendere prodotti etc. Vediamo insieme le principali

marzia
22 giu 2023Tempo di lettura: 2 min
Il copywriting
Il copywriting è “l’attività di scrivere testi” persuasivi, che catturino l’interesse di chi legge e lo spingano all'azione

Fabio Furiani
1 giu 2023Tempo di lettura: 4 min
Aprire un Ecommerce oggi: il caso della Gioielleria Barbazza
L'ecommerce non sempre è la soluzione più adatta se vuoi vendere online: richiede tempo, costanza e attenzione nell'aggiornare i prodotti.

marzia
26 mag 2023Tempo di lettura: 3 min
Strategie di prezzo
Capire come impostare la stretegia di prezzo può risultare complicato.
Importante è capire le reazioni dei consumatori, vediamole insieme

marzia
19 mag 2023Tempo di lettura: 3 min
Perché far gestire il tuo profilo instagram a un professionista
Il Social Media Marketing è un insieme di strategie pensate in base alle caratteristiche dei social media, per promuovere un'azienda.

marzia
11 mag 2023Tempo di lettura: 3 min
SEO best practices
La SEO è una serie di pratiche che permette di posizionarti nei primi risultati di ricerca organica e di ottenere maggiore visibilità.

Fabio Furiani
4 mag 2023Tempo di lettura: 2 min
La forza, e importanza, dei contenuti
Scrivere contenuti originali e interessanti per il tuo pubblico, con la giusta strategia, ti aiuta ad aumentare la tua visibilità.

marzia
21 apr 2023Tempo di lettura: 2 min
L'efficacia del passaparola
Il passaparola è uno strumento importante per influenzare le scelte d'acquisto. Può essere positivo o negativo, vediamo come incentivarlo

marzia
14 apr 2023Tempo di lettura: 3 min
Creare una strategia multicanale integrata
Per creare una strategia multicanale devi conoscere le diverse piattaforme web che hanno caratteristiche ben precise e definite.

marzia
6 apr 2023Tempo di lettura: 2 min
Progettare un sito web di successo
Oggi sul web ci sono tantissimi siti, quello che è davvero importante curare è la funzionalità del sito per facilitare la user experience

marzia
30 mar 2023Tempo di lettura: 2 min
Communication Audit
L'audit della comunicazione ti permette di analizzare come stai comunicando con le tue buyer personas evidenziando eventuali criticità

Fabio Furiani
24 mar 2023Tempo di lettura: 2 min
Sfruttare le potenzialità del sito web per acquisire clienti: il caso Bleurovet Tinteggiature
Un sito web pensato e realizzato sulla base delle caratteristiche della tua azienda è un valido strumento per far crescere il tuo business


marzia
9 mar 2023Tempo di lettura: 2 min
Lavorare in una Web Agency: il ruolo del Graphic Designer
Il Graphic Designer definisce come veicolare al meglio la comunicazione della tua azienda, inoltre ti aiuta a definire la veste grafica


marzia
3 mar 2023Tempo di lettura: 3 min
La marca e le sue componenti
La marca è uno degli elementi più importanti per un'azienda, perché permette di conquistare la fedeltà del consumatore e di differenziarsi
bottom of page