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Comunicare con i propri clienti: il caso Faram Ricambi di Voghera

Aggiornamento: 7 apr 2023

Le statistiche ci dicono che, mediamente, acquisire un nuovo cliente ci costa cinque volte di più che mantenere un cliente già in portafoglio. Ecco perchè comunicare con i nostri clienti: fare tecnicamente un’attività di Customer Nurturing, porta degli enormi vantaggi.

Vediamo il caso di Faram Ricambi.


Foto del team aziendale
Il team della Faram Ricambi

Faram Ricambi: come comunica

Faram Ricambi, una realtà presente a Voghera fin dal 1952 e a Vigevano, sotto il nome di Casa dell’Auto, dal 2015 e si occupa di ricambi auto e moto, differenziando la propria linea di vendita tra il dettaglio e l’ingrosso.

Marchi leader nel settore, una struttura snella e flessibile, l’armonia dello Staff e una rete di vendita e di assistenza molto capillare sul territorio hanno permesso a Faram, e continuano a permetterlo tuttora, di essere un riferimento per decine di officine nel territorio pavese e alessandrino.


Faram organizza anche corsi di formazione e aggiornamento presso la sua sede e, grazie ad un rapporto privilegiato con i fornitori, rinnova ciclicamente le promozioni e le offerte che può presentare ai clienti.

Il Management di Faram ha subito capito la forza della comunicazione ed è per questo che utilizza la Newsletter a disposizione per invii quindicinali o mensili, a seconda del periodo, per mantenere sempre informati i propri clienti. Il format semplice e user friendly del sito ne permette un utilizzo veloce e immediato senza avere alcuna competenza tecnica.

Una comunicazione costante permette a Faram di rimanere fortemente presente come Brand di riferimento, di aumentare il numero di presenze ai propri corsi, di avere adesioni maggiori alle varie offerte disponibili e infine di disporre di un canale diretto per rafforzare il rapporto con clienti.


La Newsletter, troppo spesso sottovalutata, é invece uno strumento molto efficace, se usato con consapevolezza e sensibilità.

Non a caso tutti i Brand più importanti al mondo ne fanno un uso molto frequente e così deve essere anche per la piccola media impresa se vuole rimanere presente ed essere competitiva sul mercato.


Se vuoi sapere come sfruttare al meglio la Newsletter, che mettiamo a disposizione dei clienti, contattaci subito cliccando il pulsante di seguito




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