SEO non è nient’altro che l’acronimo di "Search Engine Optimization", ovvero l’ottimizzazione per i motori di ricerca. Da questa abbreviazione prende il nome anche lo specialista che si occupa di questo lavoro in ambito professionale, il SEO specialist.
Cercando di definirlo in modo abbastanza semplice possiamo dire che la SEO è un insieme di tecniche che aiutano a posizionare un sito nel ranking dei vari motori di ricerca ed è quindi un elemento fondamentale per far crescere le visite alla pagina.
Qui sotto elencherò i 5 motivi per iniziare a fare SEO sul tuo sito!
1. Aumento del fatturato
Questo è uno dei motivi principali perché se si è in grado di posizionare una pagina in modo efficace ti permetterà di aumentare il numero di clienti e di conseguenza alzare il livello del tuo fatturato medio.
2. Visibilità dei competitors
Se non ci si posiziona sui motori di ricerca bisogna tenere in mente che ci sarà sempre qualcuno che lo farà al posto vostro, sottraendovi clienti importanti. Proprio per questo è fondamentale mantenere una presenza continua nel mondo digitale.
3. Risultati organici
Se dopo svariate ricerche di un utente in cerca di qualcosa riesci a risultare presente nelle prime posizioni sui motori di ricerca allora darai l’impressione di stabilità e credibilità e inizierà a fidarsi di te, portando di conseguenza profitto.
4. Risultati costanti
A differenza di una campagna con Google ADS, una campagna SEO permette di ricevere risultati anche a distanza di parecchio tempo, cercando ovviamente di mantenere sempre i canali aggiornati.
5. Sviluppo di un sito intuitivo
È importante citare anche l’importanza della user experience, perché un sito per raggiungere ottimi risultati in termini SEO ha bisogno di una solida usabilità. Proprio per questo è importante appoggiarsi a una Web agency in grado di curare anche questo aspetto molto importante.
Se stai pensando di ottimizzare il tuo sito e non sai da dove iniziare contattaci!
Comentarios