top of page
Formazione Digital Marketing


Bisogni o desideri? Come riconoscerli per soddisfare i tuoi clienti
Capire cosa sono i bisogni e come si classificano ti permette di offire un prodotto/servizio che risponde a delle esigenze specifiche.

marzia
21 feb 2023Tempo di lettura: 3 min


Guerrilla Marketing e Viral Marketing: comunicazione fuori dagli schemi
Guerrilla Marketing e Viral Marketing sono forme di comunicazione alternativa, che hanno lo scopo di attrarre l'attenzione del pubblico.

marzia
17 feb 2023Tempo di lettura: 3 min


Quali figure lavorano in una web agency: il ruolo del social media manager
Il Social Media Manager cura la presenza online di un'azienda, definendo una strategia orientata a raggiungere gli obiettivi prefissati

marzia
9 feb 2023Tempo di lettura: 2 min


Comunicare con i propri clienti: il caso Faram Ricambi di Voghera
La Faram ha sviluppato una comunicazione efficace, tra cui l'invio di newsletter che permette di mantenere sempre informati i loro clienti.

marzia
30 gen 2023Tempo di lettura: 2 min


Il valore differenziale della marca
La marca rappresenta le percezioni, il legame e le emozioni che i clienti associano a un prodotto. Un ponte diretto tra azienda e clienti.

marzia
19 gen 2023Tempo di lettura: 3 min


Direct Email Marketing: uno strumento di successo per il tuo business
La dem ha un tasso di risposta 30 volte superiore rispetto che alle classiche mail. Instaura relazioni positive e ha un riscontro immediato

marzia
12 gen 2023Tempo di lettura: 3 min


Email marketing: cos’è e perché è efficace
L'email marketing è uno degli strumenti che genera più profitto, per questo dev'essere inserita all'interno della strategia di marketing.

marzia
30 dic 2022Tempo di lettura: 3 min


Analisi Swot
Quando definisci la strategia di marketing tieni in considerazione anche l'analisi SWOT: uno strumento che evidenzia criticità e opportunità

marzia
29 dic 2022Tempo di lettura: 2 min


Cosa tenere in considerazione in un piano di Digital Marketing
Il piano di Digital Marketing è uno strumento che ti permette di definire le attività di marketing più efficaci per tua impresa.

marzia
22 dic 2022Tempo di lettura: 3 min


L’uso dei social network e la realtà immersiva
Integrare la realtà immersiva nelle attività di marketing, permette di aumentare del 3.75% il coinvolgimento del cliente verso il tuo brand

marzia
17 dic 2022Tempo di lettura: 3 min


La ricerca quantitativa online
Se hai bisogno di svolgere una ricerca avanzata sui social, puoi utilizzare la ricerca quantitativa, dalla quale puoi ottenere dati precisi

marzia
6 dic 2022Tempo di lettura: 3 min


Ricerca qualitativa sui social media: come realizzarla?
Quando scegli di fare una ricerca di tipo qualitativo puoi scegliere se svolgerla tramite osservazione o netnografia. Vediamole insieme

marzia
2 dic 2022Tempo di lettura: 3 min


Social Shopping
Social Shopping: unisce le potenzialità dell'e-commerce alle logiche dei social network. Una strategia ad hoc incrementerà il tuo business

marzia
23 nov 2022Tempo di lettura: 3 min


Realizzare una strategia sui social media
Quali informazioni puoi ricavare con l'analisi del comportamento degli utenti sui social network? Come aiutano il tuo business?

marzia
18 nov 2022Tempo di lettura: 2 min


Hashtag efficaci e come trovarli
Perché sono importanti gli hashtag e come utilizzarli? Gli hashtag aumentano la visibilità del tuo post e raggiungono molti più utenti.

marzia
11 nov 2022Tempo di lettura: 2 min


Copy strategy: cosa c’è da sapere
La copy strategy è un documento che ti permette di organizzare nel modo più efficace la strategia di comunicazione. Realizziamola insieme

marzia
4 nov 2022Tempo di lettura: 2 min


Studiare la Customer Journey per attrarre i tuoi clienti
Studiare il processo decisionale e il comportamento d'acquisto del cliente ti permette di realizzare delle strategie di marketing mirate

marzia
28 ott 2022Tempo di lettura: 3 min


Come migliorare la tua visibilità sul web
Come creare una digital marketing strategy di successo step by step per valorizzare al meglio la tua attività: i consigli di Nekoi.

marzia
21 ott 2022Tempo di lettura: 2 min


3 elementi per creare una landing page
Cos'è la landing page? La landing page è una pagina sulla quale si “atterra” dopo aver cliccato su uno specifico link

marzia
15 set 2022Tempo di lettura: 2 min


Come individuare il tone of voice per i tuoi contenuti
Per un brand è fondamentale definire il tono di voce quando si tratta di creare una strategia di marketing.
-
7 set 2022Tempo di lettura: 2 min
bottom of page